You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Italiano
  • Il carrello è vuoto!

Termini e condizioni

Termini e condizioni

 

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Enoteca La Cupola dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

 

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.

Gli Utenti del sito www.enotecalacupola.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 18 anni.

 

Registrazione

Per poter utilizzare i servizi di Enoteca La Cupola, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. Enoteca La Cupola non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l'onere di custodirle.

 

Prodotti e procedura di acquisto

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA, a meno che non sia diversamente esplicitato, e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.

Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell'eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente. 

L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello. 

Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. In oltre non sempre la fotografia riporta l'annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l'anno riportato nel nome del prodotto.

 Anomalia nel prodotto

In caso si dovesse verificare un’anomalia nel prodotto acquistato presso il sito enotecalacupola.it, l’Utente è tenuto a conservare la bottiglia con almeno 3/4 del contenuto e il suo tappo ed inviarla a proprie spese al seguente indirizzo: Enoteca La Cupola, 28100 Novara C.so Mazzini 21/b. Un esperto verrà incaricato di verificare lo stato della bevanda e nel caso dovesse riscontrare l’anomalia manifestata dall’Utente, provvederemo al rimborso del costo della spedizione e della bottiglia purché ce lo segnali entro 6 mesi dall’acquisto. In mancanza di bottiglia guasta e rispettivo tappo non sarà possibile avere rimborsi o sostituzioni.

Gli unici vini per cui non è possibile la sostituzione sono i vini "da collezione" con annate vecchie.

Tutti i vini contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti nello stesso. Di norma a tali solfiti ne vengono aggiunti altri al fine di migliorare la conservazione del vino; in alcuni casi, tuttavia, è possibile che in un vino non siano presenti solfiti "aggiunti".

 

Consegne

Le consegne in Italia avvengono di norma in 1-2 giorni lavorativi, 3 nel caso di Isole e località remote. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. Ce ne scusiamo in anticipo. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina delle spedizioni.

Enoteca La Cupola non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. 

Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie.


Raccomandazioni al momento della consegna


Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non alterato e che il nastro non sia in nessuna parte rovinato. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "ACCETTO CON RISERVA" sul documento di consegna ricevuto dal corriere specificando i danni eventualmente riscontrati alla merce. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione.

Vi preghiamo quindi nel Vostro interesse di controllare più di una volta il pacco al momento della consegna. In caso contrario, non saranno accettate e/o ammesse proteste.
Se il cliente infatti accetta il pacco senza alcun problema e si rende conto di eventuali danni alle bottiglie solo in un secondo momento senza accettare con riserva, né il corriere incaricato né Enoteca La Cupola saranno ritenuti responsabili.



Pagamenti

Si accettano pagamenti con Paypall e bonifico bancario presso il seguente Iban:

IT14 L060 9010 1010 0000 1000 700

BIVER BANCA Filiale di Novara.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti su enotecalacupola.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
  • Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
  • Per esercitare tale diritto, dovrai:

    • Inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:

      • numero della fattura
      • numero dell’ordine
      • data dell’ordine
      • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
      • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
    • ti manderemo una e-mail di conferma e concorderemo con te la modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale sarà effettuato il rimborso da parte nostra.
    • la merce da restituire la dovrai spedire a tue spese a Enoteca La Cupola, 28100 Novara, C.so Mazzini 21/b.
    • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

Fattura elettronica

Effettuando un ordine sul sito www.enotecalacupola.it si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005.

 

Copyright

Enoteca La Cupola è un marchio registrato. Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà di Vi.Ma. S.n.c.

E' vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito, è altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta di Vi.Ma. S.n.c.

 

Legge applicabile e Foro competente

I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Novara.

 

Il sito www.enotecalacupola.it è di proprietà della Società Vi.Ma. S.n.c.  partita IVA 02207440039, con sede legale in C.so Mazzini 21/c 28100 Novara, Italia.
Per ogni informazione o reclamo, potete inviarci una mail a enotecalacupola@gmail.com o contattarci al seguente numero 349/8474072